E’ un mese che ho aperto questo blog … e con questo articolo vorrei fare un attimo un passo indietro e ricordare uno dei motivi per cui l’ ho aperto…
“Voglio rendere pubblico il mio percorso voglio che voi tutti possiate trarre forza dalle mie esperienze che insieme a me possiate imparare a credere in voi stessi.”
Non è facile credere in se stessi e nelle proprie dee.
In questo articolo però non voglio fare della retorica e dire le solite frasi motivazionali … ma voglio essere onesta con tutti voi.
I periodi NO tristi esistono! ci sono ci sono stati e ci saranno sempre per tutti! indiscriminatamente dal tuo status sociale, delle vostre sfere economiche, familiari, o affettive… la differenza è che ognuno di noi la affronta in modo diverso.
c’è chi fa tutto lui … si lamenta per ogni minima stupidaggine e dispensa negatività, tanto che stargli accanto è davvero dura…
c’è chi invece tiene la tristezza tutta dentro non ne parla mai a nessuno e si tiene tutto dentro … apparendo un freddo insensibile agli occhi degli alti, in realtà sono persone che hanno un cuore enorme ! è quello il loro modo di amare il prossimo…
c’è chi invece è sempre positivo e sorridente sembra quasi che la sua vita sia rose e fiori generando una forte invidia … specie nei primi soggetti, che si divertono a dire che sono stupide frivole o sciocche …
1) PIANGI ! se ne senti il bisogno
2) ASCOLTA! musica
3) SFOGA ! trova una valvola e dacci dentro ( sport musica teatro …).
trova la formula per non ripeterli
E basta per favore smettila!!! di sforzarti che tutto sia bello nella tua vita … di avere facce stupite per le sventure di qualcun’altro… !!!
Almeno con le persone che ritieni AMICHE.
BASTA… tergiversare parlando di qualcun’altro o qualcos’altro…
Sarebbe così bello invece parlare di se … o di un fatto accaduto nella tua vita nel bene e nel male, abbassare la difese, per sentirsi vicini invece di innalzare barriere … e allontanarsi …
Più si cresce più si è seri… più non si fanno errori e più si è perfetti ….
Codeluppi ci insegna che siamo tutti in vetrina, ma come dei bravi commercianti siamo ormai tutti bravi a mostrare solo il meglio di noi stessi, il meglio della nostra vita… eppure non è tutto vero … o meglio lo è in parte .
Affronta la tristezza e accettala come parte della tua vita parentesi (NO) e non per forza qualcosa da combattere a tutti i costi! perchè più la combatti più di butta giù… !piuttosto buttala fuori con tutte le risorse hai e il sereno ritorna sempre.